TORNA IL SERVIZIO BABY PARK PER DUE MATTINE A SETTIMANA

Il servizio BABY PARK è la scelta alternativa alla scuola (nido – materna) dedicato ai bimbi dai 3 ai 36 mesi e oltre. Insieme ai genitori si condividono gli obiettivi e i risultati che si vogliono raggiungere con ciascun bambino. I bambini possono essere lasciati all’attenzione del team specializzato che si occuperà di loro fino al ritorno del genitore.

Dal 31 novembre il servizio sarà attivo il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Crescere attraverso il gioco:  le attività si basano principalmente sul GIOCO. Prendendo spunto dalle abitudini dei bambini danesi che alcune pubblicazioni di pedagoghi riportano come i più felici al mondo – al Giokificio è infatti attraverso il gioco che i bambini crescono stimolando le loro predisposizioni sociali, creative e psicomotorie. Infatti, il gioco è centrale nel programma delle attività quotidiane dei bambini e non si tratta di un nuovo metodo pedagogico ma di vecchie e semplici abitudini sempre esistite!

Attraverso il gioco i bambini vengono coinvolti il più possibile in tante esperienze pratiche diverse: psicomotricità, attività grafico-pittorica, motricità fine, manipolazione, attività sensoriale, percorsi di gioco motorio, disegno, travasi, pasta di sale e creta, gioco collettivo, gioco del riconoscimento degli odori, racconto di fiabe animate, baby dance, travestimenti e tanto altro…

Lo spazio all’aperto: Rilevante importanza riveste la pratica di attività all’aperto e a contatto con la natura nel parco di 7000 mq dove il nuovo PERCORSO AVVENTURA BABY, oltre a divertire i bambini nell’affrontare una nuova avventura, è un utile strumento per stimolare la loro psicomotricità e rafforzare la loro autostima.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *