GIOKIFICIO… A CORTINA D’AMPEZZO

GIOKIFICIO HotelCristalloGIOKIFICIO è presente con una KIDS’AREA presso l’ Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo!

Per le famiglie che cercano una struttura adatta sia ai più piccoli che agli adulti, e magari frequentano GIOKIFICIO a Roma e sono assidui frequentatori delle montagne di Cortina d’Ampezzo, oppure hanno in programma una vacanza in questa rinomata località di villeggiatura estiva e invernale.



Nella GIOKIFICIO HOTEL CRISTALLO SPA KIDS’ AREA sono stati effettuati di recente lavori di rinnovo con progetto e realizzazione da parte dello studio a.bit.arch dell’architetto Flaminia Metz, secondo standard a misura di bambino e quindi “family friendly”. Il concept dell’area rispecchia le caratteristiche tipiche delle aree gioco targate Giokificio: materiale ecocompatibile e installazioni ludiche originali non solo per il sano divertimento, ma anche di stimolo a psicomotricità, creatività e rapporto con la natura dei bambini.

Il concept di GIOKIFICIO HOTEL CRISTALLO KIDS’AREA propone gli scenari di un piccolo villaggio di montagna realizzato interamente in legno, dove sono presenti diverse aree con installazioni ludiche o attività dedicate ai bambini; tutto sotto la cura da parte di operatori specializzati dell’infanzia.

Dopo aver superato l’originale ingresso con cancelletto scontornato da forme di bastoncini caramelle che attirano la curiosità dei bambini verso uno spazio di gioco e fantasia, si trovano delle aree tematiche con una serie di attrazioni e attività originali:

entrata
– la parete da arrampicata dove l’obiettivo dei bambini è di raggiungere un palloncino come premio per chi arriva in vetta

foto 1 DSC_6917 - Copia
– il laboratorio artistico con tavoli, sedie a misura di bambino e tutto il materiale per disegnare e costruire che un bambino può desiderare

foto 2 SC_6902 - Copia
– la casetta di legno con lo scivolo e la cucina dove si può anche cucinare… chiaramente per gioco

foto 3 DSC_6915 - Copia
– il mercatino della frutta e della verdura per imparare a fare la spesa e un primo approccio verso l’alimentazione sana e un consumo responsabile

foto 4 DSC_6911 - Copia
– l’angolo dei travestimenti con costumi a disposizione dei bambini per scatenare la fantasia

– il Kids’ Bar è il luogo dove alla fine dei giochi ci si ritrova con bevande, yogurt e ricche leccornie per tutti i bambini

foto 5 DSC_6918 - Copia

– l’attrazione che possiamo considerare più originale di tutti è il tappeto interattivo: un proiettore 3D trasmette una programmazione di videogiochi per imparare divertendosi, sulla superficie del pavimento. I bambini con il loro movimento possono muovere immagini e suoni che si aprono come per magia su un display di una superficie minima 3×5 m. Il sistema touch screen permette d’interagire in maniera dinamica e non passiva e può tornare utile anche per i bambini più pigri che attratti dal videogioco vengono stimolati al movimento. Una regia con nostri operatori coordina le attività che coinvolgono tutti i partecipanti stimolando la psicomotricità e la creatività dei bambini.

foto 6 DSC_6912 - Copia

Sì, GIOKIFICIO HOTEL CRISTALLO KIDS’AREA è tutto ciò che un bambino può desiderare per trascorrere il suo tempo dedicato al divertimento e quello di cui un genitore può sentir bisogno, affidando i bambini dai 3 anni in su ad operatori specializzati!

Come accedere?
Accesso gratuito se si usufruisce dei servizi del centro benessere oppure dei ristoranti dell’Hotel Cristallo, approfittandone per far trascorrere qualche ora di svago ai bambini presso GIOKIFICIO HOTEL CRISTALLO SPA oppure usufruire del servizio BABY PARK, utile per affidare i bambini dai 3 anni in su agli operatori e poter dedicare del tempo a se stessi.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *