Caro Genitore,
come stai? 

E i tuoi bambini? Ci auguriamo che non stiano subendo l’improvvisa mancanza di socializzazione con i propri amici e compagni di classe, ma tutt’altro prevalga ancora l’euforia del primo giorno di chiusura della scuola.

Ansia e paura da parte loro sarebbero sicuramente giustificate viste le immagini e le notizie spesso  ancora poco chiare dei media.

Purtroppo nei decreti del Governo finora non abbiamo ancora ricevuto attenzione sui bisogni dei bambini a parte le disposizioni in materia di didattica a distanza.

Poter continuare le lezioni in maniera telematica è stato sicuramente un vantaggio permesso dalle nuove tecnologie ma, a nostro avviso, quando tutto sarà superato bisognerà essere consapevoli del fatto che questi mesi accentueranno ancora di più una tendenza sempre più sbagliata delle nuove generazioni: vivere in un mondo estremamente virtuale! Il diffondersi di relazioni sociali virtuali, oltre a privare le relazioni dell’utilizzo dei sensi che viene implicato anche in un semplice scambio di sguardi dal vivo, impoverisce il valore della socializzazione e dell’amicizia in qualcosa che si può coltivare con una semplice chat su whatsApp o un semplice “mi piace”.

Se ai bambini non viene data la possibilità di uscire ancora a lungo potrebbero pagarne le conseguenze sul piano del loro benessere psicofisico.

 Tuttavia, Giokificio non si ferma e sta lavorando a nuovi programmi da proporti appena tutto sarà finito. Nello specifico sfruttando il nostro parco con la vasta pineta e i percorsi avventura sugli alberi, un luogo unico che distingue la nostra da altre strutture per l’infanzia.

Ci teniamo a rassicurarti sul fatto che lo staff garantirà l’applicazione delle corrette disposizione in materia di DISTANZA DI SICUREZZA; creeremo insieme un luogo dove poter approfittare dell’ampiezza dello spazio aperto per mantenere le precauzioni necessarie ed entrare in contatto con la natura, tornando a divertirci insieme. 


In attesa che finisca questo evento negativo ed epocale che sta creando grande incertezza per la nostra salute e anche per il futuro del nostro e del tuo lavoro,

ti chiediamo qualche minuto di tempo per rispondere al seguente SONDAGGIO con un semplicemente SI o NO, o qualche parola in più dove vuoi approfondire 🙂

Partecipa al nostro sondaggio: https://www.sondaggio-online.com/s/b3fffc2

Ci auguriamo di poter contare sulla tua collaborazione e, mentre t’invitiamo a RESTARE A CASA, speriamo che tutto finisca e di poterci rivedere presto al


GIOKIFICIO!




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *